PALLAVOLO LONATE POZZOLO – New Volley Uboldo 0-3 (23-25 23-25 24-26)
Grande rammarico per la Deltacolor Sagem (girone D) per la sconfitta casalinga subita per mano del New Volley Uboldo. Una gara che ha visto le biancorosse commettere troppi errori e regalare di fatto il match alle avversarie. I primi due set sono praticamente identici: stesso punteggio (23-25) e troppi sbagli per le lonatesi, nel terzo invece la squadra di casa riesce a dilapidare un vantaggio di 8 punti facendosi rimontare e permettendo ad Uboldo di aggiudicarsi parziale e partita.
La delusione traspare anche nelle parole di coach Renzo pronunciate nell’immediato post partita:
Sono dispiaciuto perché queste ragazze possono viaggiare a 100 all’ora e oggi sono andate a 40 e si sono disunite. La partita l’abbiamo persa noi, non è l’altra squadra che l’ha vinta, loro sono state solo più attente. Noi abbiamo concesso troppo e quando concedi troppo alla fine perdi. E’ un peccato perché c’era la possibilità di salire al secondo posto del girone e magari riuscire a qualificarci, ma con questo risultato abbiamo compromesso il nostro cammino. Ci speravo tantissimo e invece è andata così. Abbiamo ancora due partite per rifarci e dalla prossima partita giocheremo meglio.
A causa della sconfitta le lonatesi rimangono al 4° posto con soli 6 punti e diventa importantissimo vincere le ultime due partite del girone contro Gorla Volley (sabato 22/05 ore 21 a Gorla Minore, squadra che precede di un solo punto in classifica le nostre ragazze) e contro la Dario Favaro Rovate (domenica 30/5 ore 20 al PalaVolta). Due partite sicuramente alla portata della Deltacolor Sagem.
Pallavolo Lonate Pozzolo… mès que un club!