San Filippo Busto Arsizio – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 0-3 (5-25 13-25 10-25)
Nell’ultima partita del torneo Green PGS le ragazze della U17 vincono con un netto 3 a 0 contro il San Filippo di Busto Arsizio. I risultati dei parziali parlano chiaro 25/5 25/13 25 /10
Buona prova per tutte le 8 ragazze convocate che sono riuscite a far valere il proprio gioco di fronte ad un avversario poco incisivo.
Il primo set scivola via velocemente, si parte con la palla servita dalle avversarie, la nostra capitana Silvia non è fortunata nel sorteggio (Non ne ha vinto uno! n.d.a.). Subito le lonatesi riescono a conquistare il servizio e Desire’, alla battuta, non delude, riuscendo a portare avanti la squadra di ben 8 punti, si prosegue con scambi sempre vincenti, grazie anche alla nuova centrale Benedetta che dopo aver iniziato il campionato da opposto, nel nuovo ruolo sta ottenendo ottimi risultati. Silvia, che gioca da banda, chiude questo set con una diagonale all’incrocio dei 9 metri.
Nel secondo set le ragazze sbagliano qualche battuta in più, regalando punti alle avversarie, tuttavia si sono subito riprese grazie alle difese e alle ricezioni precise di Nicol, oggi unico libero in campo.
Da sottolineare in questo set i pallonetti, ma soprattutto i missili, mandati a segno da Giorgia la nostra altissima banda.
Nel terzo set a fare la differenza è stata la centrale Sofia, che dopo essersi ripresa da un piccolo infortunio alla caviglia ed essere rimasta in quarantena preventiva, è rientrata in gran forma. Grazie all’intesa perfetta con la palleggiatrice Sara è riuscita a chiudere delle veloci nei 4 m avversari.
Il punto che chiude la partita lo fa Giulia, opposto mancino che, dopo aver giocato molto bene in tutti e tre i set, ci regala il lungolinea vincente.
Queste ragazze hanno dimostrato di essere una grande squadra, hanno caratteristiche tecniche e caratteriali per poter fare grandi cose e raggiungere traguardi ancora più alti. Forza Lonate
Testo di Patrizia