Quello passato è stato un weekend molto intenso per i colori biancorossi, con molti risultati positivi e qualcuno, purtroppo, negativo.
Campionato U12 PGS
PALLAVOLO LONATE POZZOLO – San Stanislao 3-2 (17-9 19-17 14-17 13-17 17-9) durata incontro 58 minuti (11′, 13′, 12′, 12′, 10′)
Campionato U14 PGS
San Filippo – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 1-3 (9-25 25-21 13-25 23-25) durata incontro 1h e 7 minuti (15′, 18′, 14′, 20′)
Dopo un primo set nettamente dominato dalle biancorosse, nei set successivi l’allenatore schiera formazioni alternative, con giocatrici in ruoli inediti. Le ragazze, nonostante un secondo set con tanti errori, riescono a portare a casa i tre punti.
Campionato U20 PGS
San Marco – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 0-3 (9-25 15-25 13-25) durata incontro 58 minuti (17′, 21′, 20′)
Campionato U18 PGS
Sammaborgo – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 1-3
Oggi le ragazze della U 18 di P.G.S. Hanno puntato la sveglia presto per recarsi a Borgomanero a disputare la gara contro la pari età di Sammaborgo.
I set disputati sono stati 4, a differenza dell’andata, le avversarie sono molto migliorate e per questo motivo hanno dato filo da torcere alle Lonatesi.
Nel primo set vinto 25 a 19 si è visto un bel gioco su entrambi i campi, nel secondo set troppi errori biancorossi hanno consentito alle avversarie di aggiudicarsi il parziale.
Nel terzo e quarto set le lonatesi, che sono entrate in campo più concentrate, sono riuscite ad imporsi con un bel 25 a 13 e 25 a 18.
Brave ragazze ci vuole grinta e determinazione, saper affrontare le difficoltà e superale insieme appaga sempre!
Campionato Seconda Divisione
VBC Cassano – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 3-0 (25-15 25-21 25-14)
Prima sconfitta stagionale per le ragazze della Prima Squadra nel campionato di Seconda Divisione. Le Biancorosse hanno incontrato una squadra molto forte, con un livello di battuta molto elevato. La partita è stata complicata anche da qualche errore di troppo che contro un’avversaria così agguerrita non ci si deve permettere.
Campionato Genitori PGS
PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Arca Volley Cesano Maderno 1-3 (18-25 15-25 25-23 21-25) durata incontro 1h e 32 minuti (25′, 20′, 27′, 20′)
La squadra genitori esce sconfitta dalla partita contro i rivali dell’Arca Volley di Cesano Maderno. Una sconfitta che potrebbe sembrare pesante, ma da cui la squadra biancorossa esce a testa alta, consapevole di aver lottato col coltello tra i denti con la formazione più forte del girone. A far la differenza sono purtroppo ancora i molti errori che la squadra di coach Cenci commette durante il gioco. Ci sono, tuttavia, anche alcune attenuanti che fanno ben sperare per il proseguo del campionato: la prima è che la squadra aveva l’organico ridotto all’osso per via di un infortunio e la seconda è che parte della squadra era reduce da una settimana alle prese con vari malanni stagionali. In più in allenamento si stanno sperimentando nuovi schemi che necessitano di un po’ di tempo per essere rodati ed amalgamati nel sistema di gioco. Nonostante tutto Capitan Riccardi e compagni hanno tenuto testa alla squadra avversaria per molto tempo. Onore anche all’avversario che come già detto era molto forte e ben piazzato in campo, con alcune giocatrici che non sfigurerebbero affatto anche in serie superiori.
Campionato Terza Divisione
PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Polisportiva San Paolo 0-3 (23-25 23-25 20-25) durata incontro 1h e 24 minuti (30′, 27′, 27′)
Partita strana quella giocata dalla Pallavolo Lonate Pozzolo, ancora alle prese con assenze molto importanti: ad esempio l’opposto Bottini si è sacrificato a fare la palleggiatrice vista l’assenza delle ragazze titolari del ruolo, ma nonostante questo ha fatto un’ottima prestazione. Il livello delle battute per le lonatesi è stato molto elevato, anche se con qualche errore ci sono stati molti ace. Buono il comportamento in campo durante tutti e tre i set, ma manca quella grinta finale che permette di chiuderli a favore delle biancorosse. In tutti e tre i set le ragazze di coach Cenci sono state sempre avanti di 3 o 4 punti ma poi si sono fatte recuperare sul fil di lana dalle avversarie. Il secondo set oltre ad essere stato condizionato da alcuni errori, ha visto anche alcune decisioni arbitrali discutibili che in un set finito 25 a 23 sono risultati decisivi. bisogna cogliere e far tesoro delle cose buone viste stasera e migliorare in allenamento i punti più critici. Probabilmente ha pesato anche la stanchezza delle ragazze visto che le medesime sono hanno disputato ben 3 partite in 2 giorni (la setssa formazione gioca anche i campionati PGS U18 e U20)
PALLAVOLO LONATE POZZOLO… …DOVE I SOGNI HANNO INIZIO!!!