Campionato PGS U12 Femminile

Atletico Cedrate – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 0-5

Fantastica partita per le nostre ragazze, che hanno saputo costruire un bel gioco, passo dopo passo, aiutandosi molto anche tra di loro. Le nostre ragazze oggi hanno dimostrato tanta voglia di giocare e di vincere.

Testo di Francesca

 

Campionato PGS U15 Maschile

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Argentia Pallavolo 3-2

 

Campionato Terza Divisione

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – San Carlo 1-3 (20-25 12-25 25-11 25-27) durata incontro 1h e 34 minuti (30′, 17′, 22′, 25′)

Riparte anche l’avventura della Terza Divisione che ieri sera ha incontrato, sul campo del PalaVolta, le ragazze del San Carlo di Varese.
Le atlete di coach Cenci non sono riuscite ad imporsi, perdendo 1 a 3
Il sestetto messo in campo dal coach nel primo set non riesce a carburare, molti errori in tutti i fondamentali aumentano il distacco tra le due squadre e soltanto verso la fine le biancorosse riescono a recuperare qualche punto, ma non basta per aggiudicarsi il set che finisce 25 a 20 per la squadra ospite.
Nel secondo il coach decide di rivoluzionare metà squadra, ma anche questa volta il San Carlo ha la meglio, il set si chiude rapidamente con il punteggio di 25 a 12.
Nel terzo set, le ragazze entrano in campo più motivate, più fiduciose, e sembrano un’altra squadra: difendono bene, costruiscono il proprio gioco mettendo in difficoltà le avversarie e riescono ad aggiudicarsi il set per 25 a 11.
Inizia il quarto set con la stessa formazione del precedente, gli errori da entrambe le squadre sono limitati, il livello tra loro è simile e si avanza punto a punto. La tensione si fa sentire, le lonatesi giocano al meglio, ma purtroppo, verso la fine del set, con tre errori consecutivi in battuta e qualche palla a rete le biancorosse regalano la partita alle biancoblu di Varese e il parziale si chiude con il punteggio di 27 a 25.
Peccato davvero!
La terza divisione ha davanti 2 mesi ricchi di partite , auguriamo loro di affrontarli con spirito e passione e che riescano a regalare alla società e ai loro tifosi grandi soddisfazioni!

Testo di Patrizia

 

Campionato PGS Genitori

Arca Volley Cesano 1 – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 3-1 (22-25 25-16 25-19 25-22)

La squadra Genitori esce a testa alta dallo scontro con la prima in classifica. I biancorossi privi di parecchi giocatori, causa quarantene e acciacchi vari, reggono l’urto con gli avversari e, nonostante la sconfitta, mettono una seria ipoteca al secondo posto nel girone. Domenica 20, alle ore 20, al PalaVolta andrà in scena l’ultimo atto del Girone M G1. Al di là della rete ci saranno ad attenderli i biancoblù dei Boomers Volley di Busto Arsizio. All’andata i biancorossi guidati da Anna Riccardi vinsero per 3-0, ma non dovranno assolutamente abbassare la guardia!

Questo il commento a fine partita di Gianfranco Cersosimo:

È stata una bella partita, abbiamo giocato tutti bene e abbiamo venduto cara la pelle. Loro sono stati bravi e soprattutto… erano in 12!

Pallavolo Loante Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *