Campionato U12 Femminile PGS

Real Busto – Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno 1-4 (15-17 8-17 17-8 13-17 12-17)

Buona partita delle giovanissime Formiche biancorosse, che ribaltano la sconfitta subita in casa per 3 a 2. La squadra mostra constantemente dei piccoli miglioramenti.

Campionato U17 Maschile PGS

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – AG Milano 0-3

Questo è il commento a fine partita di coach Macchetti:

Partita molto combattuta dai miei ragazzi che si stavano portando a casa il primo set. Purtroppo la superiorità tecnica degli avversari si è fatta valere e per noi non c’è stato niente da fare.

Campionato U13 Femminile PGS

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – Gorla Minore 5-0 (17-3 17-10 17-1 17-7 17-2) durata incontro 49 minuti (10′, 10′, 8′, 11′, 10′)

Campionato Terza Divisione Femminile Fipav

Union Oratori Castellanza – Elco Elettra Pallavolo Lonate Pozzolo 3-1 (22-25 25-13 25-19 25-13)

Campionato Mista Genitori Pgs

ProPatria Busto Arsizio – Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno 2-3 (25-21 20-25 23-25 25-18 9-15) durata incontro 1h e 56 minuti (26′, 22′, 29′, 26′, 13′)

We can beat them, for ever and ever
Then we could be heroes,
just for one day

(Heroes – David Bowie)

La squadra di coach Abbonante espugna il fortino delle tigri biancoblù grazie ad una prestazione tutto cuore.

Nel primo set parte bene la squadra di casa che riesce fin da subito a prendersi qualche punto di vantaggio, le formiche biancorosse cercano il recupero soprattutto nel finale di parziale, ma alla fine la ProPatria si aggiudica il set per 25 a 21.

Nel secondo set le parti si invertono e sono i Lonatesi a prendere il vantaggio, mantenendolo di fatto fino alla fine. 1 a 1.

Nel terzo parziale la formazione di capitan Riccardi scappa via e ad un certo punto riesce a mettere una distanza di ben 8 punti tra lei e l’avversario. Sembra fatta, ma i padroni di casa cercano un disperato recupero che si concretizza verso il finale di set. Si gioca punto a punto ed è proprio la ProPatria a regalare alla Pallavolo Lonate il set commettendo un errore di formazione sul 23 a 24! Il punto viene ,come da regolamento assegnato alla squadra biancorossa che si aggiudica così il parziale.

Nel quarto set purtroppo la fatica comincia a farsi sentire. La squadra si disunisce un po’e commette qualche errore di troppo. A nulla valgono le urla di coach Abbonante per cercare di svegliare i suoi e la squadra di casa riapre la partita: 2 a 2 e tutti al tie-break.

Il tie-break parte subito con un 3-0 per ProPatria, ma la formazione lonatese questa volta non sta a guardare, reagice, recupera e inizia piano piano a guadagnare terreno. Ormai la strada è in discesa e si tratta di controllare le ultime sfuriate dell’avversario per poter vincere il set e la partita!

Dopo quattro sconfitte consecutive contro la formazione biancoblù, finalmente la Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno tornaa vincere contro i bustocchi. E lo fa in una maniera eroica e quasi romantica, stravolgendo il pronostico iniziale e dimostrando il proprio valore. Questa squadra non gioca una bellissima pallavolo, ma sa essere tremendamente efficace e concreta soprattutto nei momenti di difficoltà. Il premio di MVP va diviso equamente tra due giocatori: il centrale Alessandro Cagnoni e il capitano Anna Riccardi. Al numero 7 biancorosso va dato il merito di mantenere sempre la lucidità in attacco risultando molto efficace, buona anche la fase a muro e difensiva. La motivazione per il premio alla numero 11 biancorossa, invece, va ricercato nel fatto di essere rimasta lucida per tutto il match, senza poter contare su nessun cambio e risultando assai preziosa anche in ricezione.

Campionato Seconda Divisione Femminile Fipav

Sagem Euromec-Art Pallavolo Lonate Pozzolo – Gorla Volley 0-3 (17-25 16-25 16-25)

 

Grazie per la preziosa collaborazione a Cristina, Inna, Gianfranco, Martina, Francesca e Luca

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *