Campionato U13 Femminile Fipav

FIM Pallavolo Lonate Pozzolo – Città Giardino 3-2 (25-23 23-25 16-25 25-18 15-13)

Al palazzetto di Ferno va in scena la prima gara della fase finale del Campionato di Federazione, dove hanno accesso le migliori dei vari gironi; andiamo a giocare nell’Olimpo e come primo avversario ci si presenta Città Giardino, prima squadra del capoluogo varesotto imbattuta nella prima fase con 12 vittorie su 12 gare e con solo 3 set persi.

Le premesse ci sono tutte e la gara non tradisce le aspettative, partita al cardiopalma per le formiche dell’U13 che dopo 2 ore intense riescono ad avere la meglio, per a 3-2, delle ragazze di Città Giardino.

Le lonatesi partono subito forte vincendo un combattutissimo primo set col punteggio di 25 a 23 dopo essere state sotto di 4 punti; il secondo set è ancora più agguerrito, e questa volta sono le varesine ad aver la meglio col medesimo parziale 25 a 23, causa di qualche errore di troppo delle nostre formiche in fase di ricezione.

Un po’ di stanchezza fisica e mentale si fa sentire nel terzo set, terminato a favore di Città Giardino con un 25 a 16, risultato che avrebbe tagliato le gambe facilmente a chiunque.

Ma qui le nostre ragazze hanno dato il meglio, si sono compattate hanno fatto gruppo, senza scoraggiarsi e, dimostrando grinta e determinazione, hanno conquistato un grande quarto set dominando il parziale dall’inizio alla fine rifilando un 25 a 18 alle avversarie.

Il tie break è stato un’altalena di emozioni: dopo essere state sotto 4 a 2 le nostre ragazze con una ricezione e una difesa impeccabili, sono riuscite a creare azioni offensive efficaci mettendo in crisi la difesa avversaria; le avversarie hanno combattuto fino all’ultimo, punto a punto, ma le nostre formiche hanno sempre mantenuto i nervi saldi ed hanno portato a casa una meravigliosa vittoria con un parziale finale di 15 a 13.

Cuore, nervi saldi e tanta grinta.

Brave ragazze – Lonate Ferno dove tutto è possibile!!!

 

Campionato Seconda Divisione Femminile Fipav

Tradate – Sagem Euromec-Art Pallavolo Lonate Pozzolo 2-3 (23-25 25-23 25-21 16-25 11-15)

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie per le foto a Patrizia e Cristina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *