Campionato Mista Genitori

Ascor Bettolino – Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno 2-3 (21-25 27-25 25-22 18-25 13-15) durata incontro 2h e 4 minuti (32′, 28′, 26′, 25′, 13′)

Serviva una vittoria alla Mista Genitori per poter accedere alla fase regionale del proprio campionato, e la vittoria è arrivata! Proprio sul campo più difficile, a casa di quell’Ascor Bettolino che negli ultimi anni aveva sempre infranto i sogni biancorossi, e che si presentava alla partita guardando tutti dall’alto della classifica. La squadra di coach Abbonante è entrata in campo senza timori reverenziali e ha dato vita alla più bella prestazione stagionale.

Nel primo set le formiche biancorosse mettono subito in chiaro che vogliono fortemente il risultato, e giocando alla perfezione, portano a casa il parziale con estrema facilità col risultato di 21 a 25.

Sembra il preludio ad una partita veloce ma così non è…

Nel secondo set i biancorossi di capitan Riccardi vanno sotto addirittura di 7 punti (9-2) e nel campo lonatese si riaffacciano gli spettri che già in passato avevano pregiudicato diverse gare. Ma nel momento più difficile il cuore biancorosso ricomincia a battere e,poco alla volta, erode il divario. Il finale del set vede le squadre lottare punto a punto, tuttavia sono i padroni di casa a vincere il parziale col risultato di 27 a 25.

Nel terzo parziale la Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno paga un po’ la stanchezza e la tensione del set precedente e, complice qualche fallo di confusione di troppo, lascia all’Ascor il set. 25-22 e 2-1 per i padroni di casa.

Il quarto set vede le formiche con le spalle al muro, ed è qui che avviene parte della magia della serata. Al termine di un set lottato per lunghi tratti punto a punto, i biancorossi pareggiano i conti portando il risultato sul 2 pari e la partita al tie-break.

Il quinto set si apre con la squadra biancorossa che riprende a mettere sotto l’avversario e arriva al cambio campo sul punteggio di 8 a 4. Qui purtroppo la guidata da coach Abbonante si ferma a rimirarsi allo specchio e permette ai padroni di casa di rifarsi pericolosamente sotto, ma alla fine, sotto un diluvio universale, è la Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno ad uscire vincitrice dal campo. L’esultanza finale è degna della vittoria di un mondiale con squadra e tifosi che si abbracciano, consapevoli di aver compiuto ed assistito ad una gara di rara intensità e piena di emozioni.

È stata una vittoria di squadra, dove ognuno ha fatto in pieno il suo dovere e dove ogni membro della squadra ha saputo aiutarsi e sostenersi in ogni momento della partita.

Queste le parole di capitan Riccardi al termine della gara:

La bellezza di questa vittoria sta nel fatto che in questa partita abbiamo vinto TUTTI, nessuno escluso: ha vinto chi era in campo, chi si sgolava in panchina, chi tifava sugli spalti, chi non c’era perché infortunato, chi si allena ogni settimana e poi non può esserci alle partite, chi e arrivato in corsa ad allenare questa squadra di matti. Il gruppo ha vinto la partita. Si, perché abbiamo dimostrato che, anche se un singolo può fare la differenza, non basta quando di fronte hai una Squadra e noi ieri lo siamo stati… e alla grande! Siamo imperfetti? Assolutamente! E io sono così orgogliosa di fare parte di questa imperfezione! Come direbbe Sam “vi lovvo tutti”

La vittoria è stata poi degnamente celebrata con una meritata piazzata tutti insieme!

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie per le foto a Rossella e Mauro

 

Un pensiero su “La Mista Genitori espugna il fortino dell’Ascor Bettolino e si qualifica alla fase regionale”
  1. Un grazie a tutti noi…siamo capaci di fare partite straordinarie ma anche partite inguardabili. Siamo capaci di tutto ma soprattutto di essere una bella squadra di amici. Grazie a tutti per averci creduto fino all’ultimo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *