Union Castellanza – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 3-1 (25-17 25-17 24-26 25-21) durata incontro 1h e 36 minuti (22′, 22′, 30′, 22′)
Esordio in Terza Divisione per le nostre ragazze, che hanno affrontat, fuori casa, la Union Oratori di Castellanza. Quattro set giocati e molto combattuti fino alla fine, con sprazzi di buon gioco, ma sempre conditi da troppi errori. Coach Cenci ha a disposizione una rosa ridotta di giocatrici, a causa di quarantene preventive e qualche infortunio: infatti sono solo 10 le atlete a referto.
Inizia il primo set, ma le biancorosse partono senza l’alzatrice, (che ha avuto un contrattempo), le lonatesi si adeguano ai nuovi ruoli assegnati, ma questo provoca una leggera defezione che le porta a perdere il set 25 a 17.
Le avversarie sono brave e preparate, hanno una buona battuta, murano discretamente e difendono molto bene, l’attacco non è da meno, per questo riescono motivo, riescono a mettere in difficoltà le nostre ragazze anche nel secondo set. La formazione schierata in campo per il secondo parziale, questa volta ha i ruoli giusti, ma non basta per portare a casa il set, che viene vinto dalle castellanzesi 25 a 17.
Nel terzo set qualcosa cambia: meno errori e un po’ più di precisione negli attacchi portano a far vincere il set alle biancorosse per 26 a 24.
Nel quarto set, la Pallavolo Lonate Pozzolo, inizialmente, mostra un bel gioco, ma non è sufficiente per aggiudicarsi il match che termina 25 a 21 per le avversarie.
Il risultato lascia un po’ di amaro in bocca, ma le ragazze sono già proiettate per affrontare, sabato prossimo, un’altra gara questa volta nel campionato PGS U18.
Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!
Testo di Patrizia!