Dopo qualche giorno di tranquillità le squadre della Pallavolo Lonate Pozzolo sono pronte a ritornare in campo. L’occasione sarà quella dei playoff dei tornei primaverili del Pgs, che hanno visto le squadre biancorosse sempre ai primi posti di ogni categoria, segno del buon lavoro eseguito in palestra e dell’impegno profuso da tutte le atlete e gli atleti, dallo staff tecnico e dalla dirigenza della società.
A rompere il ghiaccio sarà la U14F, che in gara secca, affronterà ai quarti di finale il CS San Maurizio. La gara avrà luogo venerdì 3 giugno, con inizio gara alle ore 19, al PalaMille.
Il giorno seguente (sabato 4 giugno) sarà il turno dei “ragazzi terribili” della U15M di coach Cenci. I biancorossi giunti secondi nel loro girone, affronteranno nella gara secca della semifinale, in trasferta, la GASC Sestese di Sesto San Giovanni. La partita si giocherà alle 18.30 nella palestra delle scuole Martiri di via Fiorani della cittadina dell’interland milanese.
La settimana inizierà con la gara della Libera F che, lunedì 6 al PalaMille alle ore 21, affronteranno nella gara secca dei quarti di finale la formazione del Folgore Bosto A. Per le ragazze di coach Saporiti si tratta di un’ulteriore occasione di proseguire nel migliore dei modi una stagione che le ha già viste trionfare nel campionato Fipav di Seconda Divisione ottenendo una storica promozione.
Mercoledì 8 scenderanno in campo le “giovincelle” e i “ragazzini” della squadra Genitori. Capitan Riccardi e i suoi, impegnati nella gara secca degli ottavi di finale regionale, dovranno sfruttare l’entusiasmo ottenuto con la bella vittoria nell’ultima partita del girone. Per uno strano caso del destino, dovranno affrontare di nuovo la formazione di Ascor Bettolino M, squadra che gli estromise ai quarti del torneo invernale. Sarà durissima, ma i biancorossi daranno l’anima per poter passare al turno successivo.
U12F e U20F scenderanno entrambe in campo giovedì 9. La U12F giocherà tra le mura amiche del PalaMille la semifinale di andata contro Santi Apostoli (inizio ore 19.00). Il ritorno è previsto domenica 12 a Busto Arsizio. La U20F sarà impegnata sul campo del Real Busto alle ore 19.30. Per la squadra guidata da coach Cenci, la gara di ritorno è schedulata martedì 14 al PalaMille alle ore 20.
Facciamo un grande “in bocca al lupo” a tutti i nostri team perchè possano cogliere il miglior risultato possibile e chiudere in maniera eccellente una stagione straordinaria.
Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!
Per tutte le informazioni su date e luoghi delle gare consultate la slide qui sotto.