Campionato U12 PGS Femminile

PALLAVOLO LONATE POZZOLO – Santi Apostoli 4-1 (17-15 17-6 15-17 17-7 17-13) durata incontro 1h e 2 minuti (14′, 10′, 14′, 12′, 12′)

Buona gara per la U14F del Presidente Colombo, che a parte il terzo set perso al fotofinish, mette una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo!

 

Campionato U20 PGS Femminile

Real Busto – PALLAVOLO LONATE POZZOLO 2-3

Una brutta partita! Questa è la definizione giusta per inquadrare la gara delle nostre ragazze della U20 di PGS che, giovedì sera, hanno incontrato le pari età del Real Busto, nella semifinale di andata del campionato primaverile. Una partita che ha visto la vittoria delle Lonatesi per 3 a 2, ma con molta tensione in campo, complice un arbitraggio davvero pessimo. Il primo set viene vinto dal Lonate Pozzolo, anche se si nota da subito della superficialità da parte delle biancorosse, forse perché in tutti gli incontri disputati con la squadra bustocca ha avuto sempre la meglio. Infatti, dopo aver perso il primo parziale, le avversarie pur non avendo fatto nulla di eclatante ci hanno creduto di più, ci hanno messo più voglia, ci hanno messo più grinta: insomma sono riuscite a guadagnarsi il secondo e terzo set! Va sottolineato che questo risultato è frutto anche di qualche “piccolo aiutino” da parte dell’arbitro che, fischiando invasioni inesistenti per le lonatesi e non fischiando i numerosi falli commessi dalle avversarie, ha infuocato gli animi delle giocatrici. Le biancorosse timide in attacco, poco attente in difese e poco precise in ricezione si lasciamo sfuggire così i due set.

Il quarto set è interminabile,finisce 31 a 29 per le biancorosse che si risvegliano e combattono a denti stretti anche contro l’arbitro. Inizia il quinto set tra tensione e nervosismi vari ma, non c’è partita, le lonatesi sono più agguerrite che mai e si aggiudicano la vittoria del set per 15 a 11 set e, di conseguenza, del match!

Forza ragazze, martedì 14 ci sarà il ritorno della semifinale, in casa, non si può sbagliare per poter poi volare verso la finale !

Pallavolo Lonate Pozzolo… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie a Partizia e Francesca per la preziosa collaborazione!

 

Grande giorno quello di sabato per la U15 Maschile di coach Cenci! I ragazzi terribili infatti incontreranno nella finalissima del campionato il Lu.Pa.Ra. Lucernate, squadra contro cui i lonatesi hanno già giocato due volte nel girone eliminatorio. Grande emozione e soddisfazione da parte di tutta la società, nel vedere questi ragazzi difendere i colori biancorossi in una partita così importante come una finale! Forza ragazzi!  Tutta Lonate tifa per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *