Campionato U13 Femminile Fipav

GS Astra – FIM Pallavolo Lonate Pozzolo 0-3 (11-25 15-25 18-25)

Ottimo esordio nel campionato riservato alle squadre U13F per le formiche biancorosse. Per nulla intimorite dal nuovo palcoscenico, dove mettere a frutto quanto di buono imparato negli allenamenti settimanali, le ragazze della FIM Pallavolo Lonate Pozzolo portano a casa un rotondo 0-3 conseguito con facilità sul campo di Astra.

Campionato U16 Femminile Fipav

Elco Elettra Pallavolo Loante Pozzolo – Agorà Volley Bianca 3-0 (25-15 25-20 25-15)

Terza vittoria consecutiva per le ragazze impegnate nel campionato di U16 Fipav.
Le ragazze dei coach Cenci e Mattavelli, in un’ora esatta ,chiudono la gara contro le pari età di Agorà.
Tutti e tre i set sono sempre stati condotti dalle formiche che, sfruttando delle buone rotazioni al servizio, si sono portate subito in vantaggio nei parziali.
La ricezione, a parte qualche sbavatura, ha retto bene ed ha dato la possibilità alla palleggiatrice Sofia di servire le bocche di fuoco lonatesi, che si sono fatte trovare pronte inanellando una buona serie di attacchi punto.
Un po’ di errori nelle parti centrali dei set hanno permesso alle avversarie di crederci, ma è bastato alzare la concentrazione e ridurre gli errori per chiudere il match.

Campionato U17 Maschile PGS

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – ASD San Massimiliano Kolbe Legnano 0-3

Campionato Mista Genitori Pgs

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno – Boomers Pro Patria Busto Arsizio 2-3 (25-18 15-25 25-23 20-25 15-17) durata incontro 2h e 3 minuti (24′, 22′, 26′, 34′, 17′)

Si conclude ancora una volta al tie-break la sfida tra le Formiche Biancorosse e le Tigri Biancoblu. E purtroppo, per la terza volta consecutiva, la sfida si risolve a favore della squadra bustocca, che sul filo di lana, e solo dopo una battaglia di due ore, si aggiudica la gara. Nulla da recriminare per la squadra lonatese salvo qualche passaggio a vuoto soprattutto nelle parti iniziali dei set. La squadra c’è: combatte, lotta, soffre, ma ha un cuore grande così e non si arrende mai! Non si arrende di fronte alla sfiga di arrivare agli scontri contro squadre toste con gli uomini contati e soprattutto non si arrende di fronte ad errori altrui, che spezzano la grande rimonta in atto nel quarto set, che di fatto taglia le energie fisiche e mentali alla squadra di coach Cenci, spianando la vittoria del set agli avversari. Ora capitan Riccardi & Co. avranno una settimana di allenamenti per scaricare le tossine negative e pensare al meglio alla prossima sfida con Magnago in programma sabato 19.

Campionato U20 Femminile Pgs

Santi Apostoli – Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno 0-3 (14-25 17-25 16-25) durata incontro 1h e 10 minuti (18′, 27′, 25′)

Tutto facile per le ragazze della U20 impegnate contro le pari età di Santi Apostoli. La gara, come da pronostico, rimane sempre saldamente in mano alle biancorosse che così facendo inanellano la quarta vittoria consecutiva.

Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!

Grazie per foto e commenti a Patrizia, Francesca, Michela, Cristina, Marco e Inna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *