Campionato Seconda Divisione Femminile Fipav
Panta Rei – Sagem Euromec-Art Pallavolo Lonate Pozzolo 1-3 (20-25 25-23 8-25 22-25)
Splende alto il sole sulla Sagem Euromec-Art che esce vittoriosa dal campo di Panta Rei dopo una bella e combattuta partita. Le ragazze giocano bene per quasi tutti e quattro i set. Quel “quasi” è dovuto ad un black out a metà del secondo set che rimette in gara le avversarie. Per il resto la gara non è mai in discussione e la squadra di coach Rubello controlla agevolmente tutti i tentativi di rientrare in partita delle avversarie. Le ragazze, anche quelle che sono state meno chiamate in causa, hanno giocato sempre con la testa in campo, regalando poco all’avversario (tranne, come detto in precedenza, il black out del secondo parziale) e giocando una buona pallavolo. Alla fine arriva una bella vittoria per 3-1 festeggiata anche con i numerosi tifosi lonatesi presenti sugli spalti.
Solitamente non si fanno nomi, ma per questa volta consentitemi di dare simbolicamente il titolo di MVP della partita alla capitana Sara Vergura, sempre lucida in chiave di palleggio, autrice di alcuni recuperi al limite in ricezione e che è riuscita anche a togliersi lo sfizio di qualche punto. Un altro nome della giornata è quello di Fabiana Dreshaj, la centrale biancorossa piazza un filotto di 4 (quattro!) ace consecutivi nel secondo set, che per un momento riaccendono le speranze della vittoria del parziale. La giovane chiuderà poi la partita con un’altro punto al servizio portando il suo score dalla battuta a cinque.
La vittoria odierna porta temporaneamente le formiche al quatto posto in classifica, con un rassicurante +6 sulla zona retrocessione.
Pallavolo Lonate Pozzolo Ferno… …dove i sogni hanno inizio!